Descrizione
SOGGIORNO ESTIVO MARINO PER ANZIANI
L'Amministrazione Comunale organizza dal 14 al 24 Settembre 2024 un soggiorno estivo per anziani. L'onere a carico di ogni partecipante è attualmente previsto in presunti € 200,00, salvo integrazione. Hanno diritto a partecipare, per il numero massimo di posti disponibili di 30, gli anziani che abbiano compiuto alla data di scadenza del presente avviso, il 65° anno di età per quanto riguarda gli uomini e il 60° anno di età per quanto riguarda le donne.
N. 3 posti possono inoltre essere riservati alla categoria degli invalidi di ambo i sessi con precedenza agli anziani che abbiano raggiunto l'età pensionabile. L'Amministrazione Comunale si riserva di non organizzare il soggiorno qualora non si raggiunga un congruo numero di adesioni. In tal caso si procederà al rimborso della somma versata.
Coloro che intendono partecipare al soggiorno devono presentare, entro il termine perentorio del 02.07.2024, la domanda redatta su apposito modello, che potrà essere ritirato presso l'Ufficio Protocollo, nei giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 o scaricato dal sito www.comune.leonessa.ri.it
Qualora le domande fossero superiori alle 30 unità dei posti disponibili, verrà formata da questo Comune una graduatoria che prevede un aumento proporzionale della quota di partecipazione ripartita in base al reddito denunciato e alle diverse fasce di appartenenza. Nella domanda redatta su modello predisposto dall'Ufficio, dovrà essere autocertificato, ai sensi del D.P.R. 28/12/2000 n. 445: - il luogo e la data di nascita - la composizione del nucleo familiare di essere titolare di pensione il reddito del nucleo familiare relativo all'anno 2023 - l'eventuale invalidità con indicazione della percentuale posseduta.
Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti in carta libera: 1 — certificato medico di idoneità al soggiorno; 2 — ricevuta del versamento di € 200,00 intestato al "Comune di Leonessa — Servizio Tesoreria".
L'Amministrazione comunale si riserva di verificare la veridicità delle dichiarazioni rese. Per informazioni rivolgersi al Comparto Amm.vo, Settore Servizi Sociali, telefono 0746/923212.
Leonessa 17.06.2024
L RESPONSABILE DEL SERVIZIO Luca FALCONI
Si allega modulo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2024, 12:33