Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Manifestazione d'interesse gestione Campo Stella

Avviso esplorativo per manifestazione d'interesse procedura di gara affidamento gestione impianto di risalita Campo Stella e strutture annesse

Data :

14 novembre 2025

Manifestazione d'interesse gestione Campo Stella
Municipium

Descrizione

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA PROCEDURA DI GARA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DEGLI IMPIANTI DI RISALITA DI CAMPO STELLA E STRUTTURE ANNESSE.

L'Amministrazione Comunale, visto quanto stabilito con D.G.C. n° 102 del 13/11/2025, e stante l’urgenza di procedere all’affidamento de quo, dispone che venga pubblicato il presente avviso, al fine di acquisire manifestazioni di interesse da parte di operatori economici, che abbiano i requisiti per l'ammissione su invito alla procedura negoziata, ai sensi del D.lgs. n. 36/2023, finalizzata all’affidamento in concessione della gestione degli impianti di risalita di Campo Stella e strutture annesse, limitatamente al periodo di presunta apertura al pubblico esercizio, ovvero dal 13 dicembre 2025 al 26 aprile 2026.

  1. STAZIONE APPALTANTE

Comune di Leonessa – Area Risorse Umane e Organizzazione

Piazza VII aprile, 28 – 02016 Leonessa (Ri) – PEC: comune@pec.comunedileonessa.it

- tel. 0746/923212 – Fax 0746/923219 – comunedileonessa@comunedileonessa.it

 

  1. OGGETTO DELL’AFFIDAMENTO

Oggetto della concessione sono gli impianti di risalita di Campo Stella e le annesse strutture, come di seguito descritti:

    • Seggiovia quadriposto CR4 “Mario Foglia” e relative stazioni a valle e a monte;

    • Seggiovia biposto CR2 “Rubbio” e relative stazioni a valle e a monte;

    • Tappeto Mobile Campo Scuola;

    • Piste di discesa a servizio dei suddetti impianti;

    • Immobile Rifugio - Bar Tavola Calda “Orsetto” ubicato presso la stazione di arrivo;

    • Locale garage mezzo battipiste sito presso la stazione di arrivo;

    • Strutture destinate a servizi (biglietteria, nolo sci e infermeria);

    • n. 1 Battipista;

    • n. 1 Motoslitta con Slitta “Taboga”, comprese n. 15 sacche contenenti attrezzatura per primo soccorso;

    • Macchinari e utensili vari per industria alimentare presenti presso il bar-tavola calda;

    • Attrezzatura sportiva, macchinari e utensili vari presente presso il nolo sci;

    • Paletti e reti protettive.

In riferimento alle caratteristiche degli impianti e delle attrezzature sopra descritti, funzionali prevalentemente alla pratica dello sci alpino, il concessionario dichiarerà espressamente di averne constatata la consistenza e di averne verificato lo stato di funzionamento e di conservazione tecnico ed amministrativo, con la sottoscrizione di apposito verbale di consegna redatto in contraddittorio tra le parti.

 

  1. MODALITÀ E PRESCRIZIONI PER LA GESTIONE

A decorrere dalla data di affidamento, in assenza di cause di forza maggiore ostative all’apertura al pubblico esercizio, il concessionario, in riferimento al periodo che va dal 13 

dicembre 2025 al 26 aprile 2026, ha l’obbligo di garantire la piena funzionalità degli impianti di risalita e delle annesse strutture, come di seguito indicato:

  • apertura durante tutti i fine settimana (sabato e domenica) a decorrere dal 13 dicembre 2025 al 26 aprile 2026;

  • apertura continuativa dal 24 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026.

Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2025, 16:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot