Descrizione
La Biblioteca Civica Giuseppe Cultrera, inaugurata nel 2006, è inserita nell’Organizzazione Bibliotecaria Regionale (OBR) ed è dotata di una moderna sala multimediale dalla quale si può accedere gratuitamente a Internet, ascoltare musica e vedere video.
Ci sono due ampie sale di lettura, dove trovare volumi di narrativa, diritto, arte, cucina.
C’è poi una sala dedicata ai più piccini dove è possibile trovare molti volumi a questi dedicati, da leggere in appositi tavoli colorati.
La Biblioteca conta 7.000 volumi di cui 3.000 già catalogati in OPAC SBN.
La sezione più preziosa della Biblioteca è, infine, la sala del Fondo Antico, nella quale è conservato il patrimonio librario degli ordini religiosi di Leonessa: patrimonio per il quale è stata adibita un’apposita sala studio e un catalogo delle cinquecentine conservate.
I servizi forniti dalla biblioteca consistono in: fruizione gratuita della rete Internet, consultazione e prestito dei libri, reference bibliografico, supporto/assistenza nelle ricerche, recente attivazione di un punto di cross booking.
La biblioteca realizza inoltre eventi per adulti e bambini con la volontà di promuovere libri e avvicinare tutti al piacere della lettura.
Modalità d'accesso
Queste linee hanno fermate in corrispondenza di Leonessa
- Bus: COTRAL.
L'accesso, gratuito, è possibile anche per le persone con disabilità
Orari
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16:00 alle 19:00.
Costo
Gratuito.