Codice di comportamento del dipendente comunale

Approvazione del nuovo codice di comportamento del dipendente comunale

Data :

16 agosto 2023

Codice di comportamento del dipendente comunale

Descrizione

ln visione fino al 04/08/2023 per eventuali osservazioni, valutazioni ed integrazioni. Il Decreto Legge n. 36 del 30/4/2022 “Ulteriori misure urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)”, convertito in legge n. 79 del 29/6/2022, ha modificato l’art. 54 del D.lgs. n. 165/2001 prevedendo che il Codice di comportamento contenga una sezione dedicata al corretto utilizzo delle tecnologie informatiche e dei mezzi di informazione e social media da parte dei dipendenti pubblici, anche al fine di tutelare l’immagine della pubblica amministrazione.

Al fine di adeguare il Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Leonessa alle modifiche introdotte, sono stati maggiormente specificati alcuni aspetti riguardanti l’utilizzo delle tecnologie informatiche e dei mezzi di informazione.

Nell’ottica di condivisione e partecipazione ed in conformità alle disposizioni normative, viene pubblicata a decorrere dal 28/07/2023 la proposta di modifica del Codice prima della sua definitiva approvazione, per garantire il massimo coinvolgimento di dipendenti, cittadini e degli operatori del settore, interni ed esterni all’amministrazione.

Pertanto, gli interessati potranno far pervenire le loro osservazioni, valutazioni ed integrazioni alla proposta, alla casella di posta elettronica comunedileonessa@comunedileonessa.it entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 4 agosto 2023.

Codice di comportamento

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?